Trend Informatica Servizi nell'ambito dei servizi a supporto dell'informatica in azienda fornisce alle aziende clienti un servizio di supporto a tutta la gestione dell'infrastruttura informatica:

  • Asset inventory: catalogazione di tutti gli apparati informatici
  • Asset management: gestione degli aggiornamenti e dell'obsolescenza di computer, server e periferiche
  • Ticket management: gestione delle problematiche con trouble ticketing system
  • Help Desk: risoluzione dei problemi (ticket) che bloccano l'operatività delle postazoni di lavoro.

I pacchetti di assistenza sono disponibili per aziende, scuole, professionisti con partita iva.


Interventi a domicilio su chiamata.

Trend Informatica mette a disposizione tecnici con esperienza per la soluzione di problemi a computer e periferiche, anche senza contratto di manutenzione: rimozione virus; configurazione internet; problemi internet, posta elettronica; guasti hardware. Servizio disponibile per aziende.

Contratti di Assistenza Help Desk con interventi schedulati.

Trend Informatica Servizi fornisce assistenza con interventi schedulati ad intervalli settimanali o mensili: verifica di problemi di configurazione, installazione di software e programmi, aggiornamenti di sistema e antivirus. Il servizio di assistenza con interventi schedulati richiede la stipula di un contratto. Il pacchetto di assistenza Help Desk con interventi schedulati comprende un plafond di ore per assistenza telefonica o mediante software di controllo remoto. Per il collegamento in controllo remoto è necessario un collegamento a internet funzionante ad alta velocità.

Assistenza Help Desk con pacchetti a ore.

Trend Informatica Servizi offre la possibilità di acquistare pacchetti di ore per assistenza informatica per aziende; l'acquisto di pacchetti di ore garantisce la priorità nell'intervento e un risparmio sul costo degli interventi. L'assistenza in modalità 'controllo remoto' viene fornita solo ai clienti con contratto di assistenza.

Siamo disponibili ad effettuare gratuitamente una verifica della vostra infrastruttura informatica per potervi proporre la forma di contratto che si riterrà più adeguata alle reali esigenze.