Tra i problemi che ci vengono segnalati più spesso la gestione della connessione internet: non va internet, pagina non trovata, impossibile raggiungere l'indirizzo, alcune pagine internet non si aprono e altre si, spia di errore sul modem/router, led rosso sul router, problemi con l'invio e la ricezione della posta elettronica, ecc.

Internet WirelessL'intervento del tecnico (tecnico software, tecnico ADSL, intervento in Milano e zone limitrofe) potrà servire a chiarire le cause del problema, errata configurazione del router, problemi nella configurazione di rete sul computer utilizzato, problemi di linea imputabili al gestore ADSL, router adsl guasto, configurazione internet.

Il tecnico di Trend Informatica potrà verificare e risolvere anche problemi con la configurazione della posta elettronica con mancato invio, ricezione di posta, anche per le caselle di posta offerte dal gestore ADSL o fibra ottica.

Le chiamate per intervento a domicilio per problemi con la posta elettronica che non si sono potute risolvere con i servizi di assistenza telefonici degli operatori ADSL e fibra ottica spesso dipendono da errori nella configurazione locale del client di posta Outlook, Windows Mail, Apple Mail, Mozilla Thunderbird, ecc.

I tecnici di Trend Informatica potranno effettuare la sostituzione e la configurazione di un nuovo router in caso di guasto all'apparato. Il nuovo router potrà essere fornito da voi o acquistato tramite Trend Informatica Servizi.

Ricordiamo che in caso di problemi tecnici con ADSL, fibra ottica, la prima cosa da fare è contattare il servizio di assistenza del proprio gestore ADSL/fibra che attiverà il servizio più idoneo nel caso di evidenza di problemi di linea. I tecnici di Trend Informatica potranno gestire la comunicazione con il gestore ADSL nel caso in cui la configurazione dei sistemi del cliente sia corretta e si evidenzi un problema di linea; sono esclusi interventi sulla linea e cablaggi, di competenza dell'operatore telefonico (la funzionalità della linea fino alla prima presa della casa/ufficio è competenza dell'operatore telefonico).