Di seguito alcune foto che documentano attività di assistenza computer relative a problemi con chiavette internet su sistemi Windows e Macintosh.

I problemi più comuni sono il mancato riconoscimento della chiavetta, la richiesta di driver, la mancanza di driver per il proprio sistema.

Ultimamente ci vengono proposti frequentemente casi di chiavette internet che non contengono il software per Windows 7, per Windows 8, per Mac OS 10.4: in molti casi sul sito del fornitore della chiavetta (Tim, Wind, Vodafone, Fastweb, ecc) sono disponibili gli aggiornamenti del firmware e del software per i nuovi sistemi operativi; in altri casi si deve cercare sul sito del produttore dell'hardware: huawei, onda, ecc.

In caso di problemi con una chiavetta suggeriamo di contattare il fornitore (Tim, Vodafone, ecc) per far verificare che non ci siano problemi con il traffico dati o di credito esaurito sulla chiavetta. Se la chiavetta ha qualche anno e si è appena fatta una nuova installazione potrebbe essere necessario cambiare il settaggio dell'APN; la configurazione si trova ancora sul sito del fornitore.


Contattaci.